TELENOVELA DEL "CAMPO SCUOLA"

LA PEDANA PER IL LANCIO DEL MARTELLO E DEL DISCO

16 maggio 2012 - Finalmente ! Ci sono voluti quattro lunghi anni per riportare al Campo di atletica leggera (noto con la vecchia denominazione di "Campo Scuola") la gabbia per il lancio del disco e del martello. Quattro anni che hanno mortificato gli sforzi di tecnici e atleti, privati di uno strumento essenziale per gli allenamenti. Il tutto in un quadro, quello di un impianto non più omologato per la pratica agonistica a livello assoluto ma riservato unicamente all’attività giovanile.

         I recenti campionati provinciali riservati a esordienti e cadetti hanno fornito una testimonianza attendibile di quanto il movimento atletico sia in realtà ancora estremamente vivo grazie all’impegno di società emblema come la “Libertas Mantova” e la “Rigoletto” cui si è aggiunta dalla passata stagione, con risultati di rilievo, anche la pattuglia de “I Gonzaga”. Non mancheranno, i giovani atleti, di cimentarsi finalmente anche nelle due specialità, disco e martello appunto, tornate dopo il lungo esilio a brillare al "Campo scuola". Questo sulla carta. All’atto pratico, tuttavia, la festa è durata soltanto pochi giorni. La gabbia è stata infatti subito bloccata in attesa di omologazione. Stanno passando i giorni ma il cartello che ne vieta l’uso continua imperterrito a fare bella mostra di sé. Una  nuova insopportabile telenovela ?

 

Foto 17 marzo 2012: Come si presentava la pedana, totalmente priva di protezione

Adalberto Scemma, Presidente provinciale FIDAL, da anni in paziente attesa dell'arrivo della gabbia di protezione

 

Foto 23 aprile 2012: Cominciano i lavori ...

 

Foto 9 maggio 2012: La gabbia di protezione è stata montata; ma la pedana non si può ancora usare perchè manca l'omologazione