CAPITOLO II
DATI
Paragrafo 3. – Schema teorico per la raccolta dei dati
RICERCA E RACCOLTA DEI DATI
Uno schema teorico per la raccolta dei dati dovrebbe mirare alla completezza, nell'intento di comprendere tutte le possibili voci significative, utili a descrivere in modo esaustivo l'oggetto dell'indagine.
Nel nostro caso, questo potrebbe essere uno schema teorico di raccolta dati:
IMPIANTI SPORTIVI
Impianti: Impianti per l’attività motoria e sportiva di proprietà degli enti locali; eventualmente anche gli impianti sportivi privati.
Tipologia degli impianti: Palestre, Palazzetti sportivi, campi sportivi all’aperto.
Censimento e denominazione degli impianti
Stato/condizione
Proprietà
ATTIVITà SPORTIVE PRATICATE IN OGNI IMPIANTO
ASSOCIAZIONI SPORTIVE
CENSIMENTO DELLE ASSOCIAZIONI SPORTIVE CON SEDE NEL COMUNE
ATTIVITà PRATICATE
ATTIVITà SPORTIVE PRATICATE DALLE ASSOCIAZIONI
ATTIVITà SPORTIVE PRATICATE NEL COMUNE
FORME DI GESTIONE
Gestioni: Gestioni dirette degli enti locali; convenzioni tra gli enti locali e i gestori privati.
Oneri a carico del gestore: Luce, acqua, riscaldamento, pulizie e manutenzione ordinaria, eventuali affitti.
Oneri a carico dell’ente proprietario: Luce, acqua, riscaldamento, pulizie e manutenzione ordinaria, manutenzione straordinaria.
MODALITà DI UTILIZZO
Modalità di utilizzo degli impianti: Spazi orari assegnati ai gestori; spazi orari assegnati ad altri utilizzatori; modalità di prenotazione degli spazi orari.
TARIFFE
Tariffe orarie a carico degli utilizzatori per: corsi di formazione riservati ai giovani; corsi per adulti; allenamenti agonistici; gare.
OPERATORI
NUMERO; Competenza; Costi
ALTRI ADDETTI
NUMERO; MANSIONI; COSTI
UTENTI
Numero; Tipologia
VERIFICHE SUGLI IMPIANTI E SUI SERVIZI OFFERTI
Livelli di soddisfazione dei gestori sulla quantità e sulla qualità degli impianti.
Livelli di soddisfazione degli utenti relativamente a: impianti; gestioni; spazi materiali; spazi orari.
Modalità di controllo da parte degli enti pubblici: sulle gestioni; sugli utilizzi degli impianti; sui livelli di soddisfazione degli utenti.
RAPPORTO TRA DOMANDA E OFFERTA DI ATTIVITà MOTORIA E SPORTIVA