Scroll Top

LEGA LADRONA !!!!

353651_790227_a678daf54f_13782957

2 aprile 2012 – LEGA LADRONA !!!!

4 aprile 2012 – e Umberto Bossi  si dimette

 

17 marzo 2011 – 150° Unità d’Italia

 

LA LEGA NORD NON FESTEGGIA IL 17 MARZO 2011. MA è COERENTE, PERCHè LA LEGA è CONTRO L’UNITà DELL’ITALIA. 

TUTTI I LEGHISTI SONO CONTRO L’UNITà DELL’ITALIA. 

You Tube Lega Nord per l’indipendenza della Padania

Venerdì 19 marzo 2009 – Dal quotidiano la Padania – Titolo in prima pagina – Bossi: “LA PADANIA SI FARà

Domenica 13 settembre 2009 – Attenzione! – LA LEGA (la cui denominazione completa è – non bisogna mai dimenticarlo –  “LEGA NORD PER L’INDIPENDENZA DELLA PADANIA“) RILANCIA l’obiettivo e il proposito della secessione  – “La Lega punta alla libertà della Padania – afferma il ministro dello Stato italiano Umberto Bossi, segretario della “Lega per l’indipendenza della Padania” -. Siamo qui a Venezia perché sappiamo che un giorno sarà uno stato libero, indipendente e sovrano. «Con le buone o con le meno buone» aggiunge. Abbiamo la necessità che i nostri diritti vengano rispettati”. DOMANDA: E’ più incoerente Bossi o è più incoerente chi l’ha accettato come ministro? (fonti/rassegna stampa)

 

A QUESTO PUNTO …

… RILANCIAMO IL M.I.U. (MOVIMENTO ITALIA UNITA) ?

O CONSIDERIAMO ANCORA UNA VOLTA TUTTI QUESTI PROPOSITI DI BOSSI (INCREDIBILE MINISTRO DELLA REPUBBLICA ITALIANA !!!) A LIVELLO DI ENNESIMA “SPARATA” (A SALVE)  ?

Attenzione, però, la parola “secessione” è pericolosa, molto pericolosa, come insegna la storia: sia per chi la vorrebbe sia per chi è contrario …

I fanatici e gli squilibrati esistono in tutte le società.

Ma chi incita ad usare non solo “le buone” ma anche  “le meno buone” si assume una gravissima responsabilità morale (basti pensare ai tanti ex maestri rossi e neri degli anni 60 e 70, che hanno distrutto un’intera generazione di allievi) , certamente incompatibile con il fatto di ricoprire cariche istituzionali

 

Che cos’era il M.I.U.?

 

Nel 1996 era nato a Mantova il M.I.U. (Movimento Italia Unita), movimento italiano anti-secessionista. Ad un certo momento era sembrato che la Lega avesse abbandonato i propositi secessionisti, “accontentandosi” del federalismo. Ma ora si ricomincia  a parlare di “libertà della Padania”, che “un giorno sarà uno stato libero, indipendente e sovrano. In altri termini, si riprende a parlare di secessione.

A questo punto è opportuno rilanciare il M.I.U. (Movimento Italia Unita), movimento italiano anti-secessionista?

Archivio M.I.U. ; Archivio comunicati stampa e lettere a giornali ; Archivio rassegna stampa

 

 

Lascia un commento