COMUNICATO STAMPA N. 6
del M.I.U.
(Movimento Italia Unita - movimento civico trasversale d’opinione)
Mantova, 7 settembre 1996
Il M.I.U. (Movimento Italia Unita - movimento civico trasversale d’opinione) comunica di riprendere domenica 8 settembre la raccolta di nuove iscrizioni. La raccolta avverrà tramite un banchetto nel centro di Mantova sotto i portici Broletto (piazza Erbe) dalle ore 10 alle 13 e dalle 18 alle 20. Le iscrizioni sono aperte a tutti i cittadini, di qualsiasi tendenza politica, dato che il movimento è trasversale.
Il M.I.U., che da due mesi sta stimolando nel paese l’organizzazione per metà settembre di civili contromanifestazioni miranti a riaffermare l’indivisibilità e l’unità dell’Italia, dichiara di condividere moralmente tutte le iniziative messe in atto a tale scopo da associazioni e partiti in qualsiasi parte del territorio nazionale ; in particolare, per la nostra provincia, aderisce alla manifestazione di “Mantova solidale” per il 14 e al “Ponte di Alex” dei Verdi e di Legambiente per il 15.
A tutti i cittadini il M.I.U. suggerisce per il 13, 14 e 15 settembre l’esposizione della bandiera tricolore, come simbolo dell’unità nazionale.
Per la sera di giovedì 12 (ore 21) il M.I.U. indice a Mantova nel salone dell’Enaip (via Trincerone) una riunione riservata agli aderenti e agli iscritti, per un dibattito sui pericoli dei progetti secessionistici, per incoraggiare la partecipazione alle iniziative unitarie del 14 e del 15 e per la definizione della struttura organizzativa del movimento.
Il M.I.U. si ripropone per il prossimo futuro un’azione di stimolo nei confronti delle agenzie educative - in primo luogo la scuola - per consolidare soprattutto nei giovani la coscienza dell’unità nazionale.
L’Ufficio stampa del M.I.U.