COMUNICATO STAMPA N. 7
del M.I.U.
(Movimento Italia Unita - movimento civico trasversale d’opinione)
Mantova, 9 settembre 1996
Il M.I.U. (Movimento Italia Unita - movimento civico trasversale d’opinione fondato a Mantova il 28 giugno 1996), comunica a nome di tutto il “Coordinamento per l’Italia Unita” la proposta ai cittadini italiani di esporre orgogliosamente nei giorni 13, 14 e 15 settembre la bandiera tricolore, come simbolo inviolabile della nazione, in contrasto con qualsiasi nefasto proclama secessionista.
Oltre al “Movimento Italia Unita” fondato a Mantova, fanno parte del Coordinamento il “Comitato Italia Unita” di Bergamo (cui ha aderito recentemente, nelle firme contro la secessione da inviare al Presidente della Repubblica, anche il sindaco del locale capoluogo provinciale) e l’Associazione “Italia Unita”, di area moderata, fondata a Brescia dall’avv. Luciano Garatti, che verrà presentata a Torino giovedì 12 settembre.
Il Coordinamento si è arricchito ieri anche del movimento di Anita Garibaldi (pronipote di Giuseppe) - perfettamente omonimo rispetto a quello virgiliano - fondato a Roma e da lei presieduto, che ha organizzato per le ore 10 di sabato 14 una manifestazione in piazza Maggiore di Santa Maria di Occhiobello, a un centinaio di metri dal ponte sul Po.
L’Ufficio Stampa del Movimento Italia Unita