ARCHIVIO POLITICA MANTOVA

Ritorna ad  ARCHIVIO MANTOVA

Ritorna a HOME

 

 

 

IN EVIDENZA

http://beppegrillo.meetup.com/116/

http://grillimantovani.wordpress.com/

politica - Lunedì 6 febbraio 2012 - Il nuovo organigramma del Pd di Mantova città - Il Segretario cittadino Andrea Murari, eletto (come candidato unico) nel Congresso del 22 gennaio scorso, ha presentato all'Assemblea (composta interamente dalla lista di 40 nomi a lui collegata) la squadra della sua Segreteria, che è stata eletta con voto palese all'unanimità;  Presidente dell'Assemblea Fabio Aldini, eletto in scrutinio segreto con 30 voti su 34; eletta anche la Commissione di Garanzia con voto palese e all'unanimità. La mancata unanimità sul nome di Aldini è senza dubbio da mettere in relazione ad alcuni pesanti atteggiamenti (ritenuti inaccettabili dagli ex margheritini ed evidentemente non dimenticati) assunti nei mesi di fine legislatura dall'ex assessore della Giunta Brioni nei confronti dei numerosi consiglieri comunali dissidenti.

luglio 2010

Mantova città - Si è ancora in attesa di vedere la realizzazione dei propositivi amministrativi del nuovo sindaco. Intanto si è constatato che il bilancio di previsione approvato all'inizio del 2010 sotto il sindaco Brioni era un falso, proprio come sostenevano i "ribelli": le presunte entrate erano in gran parte fasulle.

Provincia - Si stanno scaldando i motori in vista delle elezioni provinciali dell'anno prossimo. Il centro sinistra non ha ancora trovato il proprio candidato. Si parla di primarie di coalizione, ma il nome non è ancora saltato fuori. Facendo tesoro del fiasco del Brioni-bis alle comunali del 2010, dovuto al fatto che il Pd ha puntato a testa bassa e contro qualsiasi logica su un candidato non unitario (non unitario nemmeno nel solo Pd e tanto meno nel centro-sinistra), si è alla ricerca del nome "giusto" per le provinciali. Ma, per sperare di battere il centro-destra, non basterà proporre un nome "unitario" a livello del Pd e del centro-sinistra. Si dovrà valutare se il profilo del candidato possa soddisfare le aspettative degli elettori tradizionalmente di centro-sinistra e della massa degli "incerti". Sembra infatti che negli ambienti degli ex-Pci non ci si renda ancora conto che è ormai finalmente tramontata, a livello dei consensi di massa,  l'epoca dei funzionari di partito che si autocandidano alla cariche istituzionali ... Ma anche il centro-destra sembra essere in alto mare, a causa soprattutto del caos implosivo della maggioranza parlamentare e del conseguente stato pre-agonico in cui si trova il Governo, da sempre intento, più che a governare, a risolvere i problemi personali del capo nelle pause feriali.

 

MARZO 2010 - ELEZIONI AMMINISTRATIVE

Dal 23 dicembre 2009 al 10 febbraio 2010

Gennaio 2007 - Ottobre 2009 (dal 23 01 07 al 16 10 09)

L'On. Gianfranco Burchiellaro

L'On. Ruggero Ruggeri

Dossier sulle centrali di produzione di energia ( 2005 -  Matteo Gaddi e altri)

Aprile 2005

30 aprile 2005 - «Disatteso l'accordo con la nostra area»- Testo integrale del documento firmato da sei dei dieci consiglieri comunali dei Democratici di sinistra. Firmato: Giovanni Buvoli, Giorgio Maglia,  Mara Gazzoni, Francesco Agrì, Albertino Montresor Maurizio Vasori

 

Marzo 2005

Febbraio 2005

Gennaio 2005

Dicembre 2004

Novembre 2004

Ottobre 2004

Ritorna ad  ARCHIVIO MANTOVA

Ritorna a HOME